AUTOSTRADA

Maltempo, frana sull'A22 chiuso il tratto Vipiteno-Brennero

Le forti piogge stanno creando disagi in tutta la provincia, anche sull'autostrada del Brennero. Una frana centra sei autovetture sull'A22 (foto Helmuth Wechselberger)



BOLZANO. Le forti piogge hanno provocato una frana che si è abbattuta sul tratto autostradale tra Vipiteno e lo svincolo di Brennero che attualmente risulta essere chiuso in entrambe le direzioni. Sei automobili sono state centrate dai detriti: fortunatamente si registra un unico ferito, lieve. 

La Statale del Brennero, inoltre, è stata chiusa al traffico in tre punti: per frana tra Colle Isarco e Ponticolo e a sud di Mules e per l'esondazione di un torrente a Chiusa, all'altezza della diga. Si può deviare per l'A22 Autostrada del Brennero. Per frana è stata chiusa anche la strada provinciale di Tires nel tratto «Albergo Faust» e Aica di Fiè. 

















Altre notizie

la tragedia

Il guidatore badiota del pick-up indagato per omicidio stradale 

La dinamica. L’uomo, un 55 enne di San Martino dipendente di una società di impianti di risalita, non ha frenato in tempo. L’impatto è avvenuto a ridosso delle strisce pedonali: la pioggia e il buio tra le probabili cause dell’investimento


Massimiliano Bona
l'addio

Thomas Sanin morto a 54 anni stroncato da un male incurabile 

Magré in lutto. La scomparsa dell’agricoltore ha lasciato sgomenta la comunità: la chiesa si è riempita per i funerali La malattia lo ha tolto all’amore della mamma Erika, della moglie Brigitte, dei tre figli e degli adorati nipotini


Bruno Tonidandel






Attualità