meteo

Maltempo in Alto Adige: violenti temporali, grandine e vento. Un albero finisce sull’elettrodotto a Bressanone

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per liberare le strade da allagamenti e rami caduti. Il maltempo proseguirà anche nella giornata di oggi



BOLZANO. Ancora maltempo in Alto Adige in quella che verrà ricordata come una delle estati peggiori dal punto di vista meteorologico degli ultimi anni. Nella notte fra sabato e domenica 1 agosto si sono registrati violenti temporali in varie zone della provincia con grandinate, vento e pioggia. 

Ancora maltempo in Alto Adige: violenti temporali durante la notte e oggi non migliora

Violenti temporali si sono abbattuti fra sabato e domenica 1 agosto sull'Alto Adige: nella zona di Bressanone un albero è finito sulla linea elettrica, altri rami sono caduti sulle strade. Il tempo non migliora nella giornata di oggi (foto vigili del fuoco)

Nella zona di Bressanone si sono avuti diversi incidenti con piante abbattute dal vento e in un caso, a Caredo, un albero è finito sul’elettrodotto interrompendo la linea elettrica. Altri alberi sono caduti sulle strade costringendo i vigili del fuoco a intervenire per liberare la carreggiata.  

Ancora da valutare gli eventuali e nuovi danni all’agricoltura. Numerosi i fulmini caduti su tutto il territorio altoatesino.

Il maltempo proseguirà anche nella giornata odierna, secondo le previsioni meteorologiche. 













Altre notizie

Attualità