sanità

Mancano medici, la giunta Kompatscher approva una nuova deroga alla proporzionale

Carenza soprattutto di professionisti di lingua tedesca e ladina, attualmente un centinaio di posti in più per gli italiani. Il governatore: «Provvedimento eccezionale, da riequilibrare il prima possibile»



BOLZANO. La giunta provinciale di Bolzano ha approvato nella seduta di oggi (17 gennaio) una nuova deroga alla proporzionale nel settore sanitario.

A causa della carenza, soprattutto di medici di lingua tedesca e ladina, il rapporto attualmente risulta "sbilanciato" di un centinaio di posti a favore del gruppo linguistico italiano.

Il governatore Arno Kompatscher ha ricordato che la deroga serve per poter comunque ricoprire i posti di lavoro che altrimenti resterebbero scoperti ribadendo comunque l'eccezionalità del provvedimento che va riequilibrato il prima possibile. 

Carenza di medici: Kompatscher spiega la deroga alla proporzionale

La giunta provinciale di Bolzano ha una nuova deroga alla proporzionale nel settore sanitario. A causa della carenza, soprattutto di medici di lingua tedesca e ladina, il rapporto attualmente risulta "sbilanciato" di un centinaio di posti a favore del gruppo linguistico italiano.













Altre notizie

Attualità