merano

A soli 44 anni se ne va Mauro Pellizzari. Amministratore di immobili e sportivo 

La città in lutto. Nato e cresciuto a Merano, viveva con la moglie Francesca e i due figli a Padova ma in città svolgeva la propria professione Grande appassionato di sport e atleta del Cus, da giovane aveva ottenuto risultati a livello nazionale nella scherma. Era socio del Lions Club 



MERANO. La notizia ha colpito la comunità meranese con la forza di un pugno nello stomaco, provocando una profonda commozione e un senso di infinita tristezza. L’intera città è in lutto per la morte di Mauro Pellizzari, ad appena 44 anni, noto e stimato amministratore di condomini, membro del consiglio nazionale probiviri dell’Anaci e socio del Lions Club. E grande appassionato di sport. Da qualche tempo lottava con tenacia e speranza contro una grave malattia, che sembrava a un certo punto sconfitta ma che, subdolamente, come purtroppo sempre più spesso accade, alla fine ha avuto il sopravvento. Mauro lascia l’amata moglie Francesca e i due figli Matteo e Michele, con i quali viveva in zona Savonarola a Padova. E lascia nel dolore profondo i tanti amici che lo conoscevano e gli volevano bene.

Originario di Merano, Pellizzari era laureato in Giurisprudenza. Grande appassionato di sport e atleta al Cus, in passato aveva raggiunto risultati di rilievo a livello regionale e nazionale nella scherma. Amante del mare e delle immersioni, aveva anche il brevetto di sub che lo aveva portato alla scoperta di molti fondali in mari e laghi non solo italiani. Negli ultimi tempi si era innamorato del lago di Garda anche grazie alla grande amicizia con l’altogardesano Flavio Biondo, noto ristoratore e velista, che lo aveva avvicinato alla vela e con il quale si era cimentato anche in diverse regate, alcune vittoriose.

A Merano in tanti, ieri, hanno avuto un pensiero per lui, ricordandolo in vario modo e in diverse forme. Fra questi anche l’assessore comunale Nerio Zaccaria, che ha voluto affidare alla sua pagina Facebook la propria commozione tornando con il cuore e con la mente agli anni in cui l’amico primeggiava in regione, e non solo, nella disciplina della scherma. Il lutto ha lasciato nello sconforto anche i tanti colleghi. A partire da Marco Lombardozzi, presidente provinciale degli amministratori di immobili, che lo ricorda «come persona entusiasta e solare e che fino alla fine ha combattuto come un leone contro la malattia». «Era generoso, come testimoniato dall’appartenenza ai Lions, la più grande associazione mondiale di servizio - prosegue nel suo ricordo -. Mi dispiace molto per la sua scomparsa. Anche di recente, pur ammalato, era un vulcano di idee e sempre pronto a sostenere i bisogni e le esigenze degli altri. Sono vicino alla sua famiglia alla quale esprimo le condoglianza personali oltre a quelle della intera nostra categoria».

Di recente Pellizzari, conscio delle proprie condizioni di salute, aveva avviato una collaborazione con altri amministratori di condominio per dare continuità all’attività e quindi assicurare ai condomini amministrati la necessaria assistenza.

I funerali si terranno venerdì 4 novembre alle 15 nella Basilica di Santa Giustina a Padova. Come ultimo gesto di solidarietà e di amore verso il prossimo, la famiglia di Mauro ha voluto donare le sue cornee.E.D.

 













Altre notizie

Attualità