Anche Sinigo diventa “centro” Domani la serata-evento

Merano. Proseguono gli appuntamenti di “Stasera chi suona?”, la rassegna che porta la musica in cinque quartieri di Merano voluta dagli assessorati comunali alla cultura e al decentramento e...



Merano. Proseguono gli appuntamenti di “Stasera chi suona?”, la rassegna che porta la musica in cinque quartieri di Merano voluta dagli assessorati comunali alla cultura e al decentramento e organizzata da Mairania 857 in collaborazione coi comitati di quartiere e con altre realtà cittadine.

Per la seconda serata la rassegna si sposta al Parco Pappalardo di Sinigo, dove domani, alle 20.30, si esibiranno due nomi noti della scena musicale meranese, Christine Plaickner (flauto, piano, voce) e Rolando Biscuola alla chitarra. Coppia nella vita oltre che coppia artistica, il duo vanta un lungo percorso di attività fin dagli anni Novanta. A Sinigo presenta un programma ricco di musiche originali, con composizioni per chitarra acustica fingerstyle, accompagnate dal flauto traverso, dall’ukulele o dal piano, intercalate da momenti più strettamente di intrattenimento.

Nel corso della serata saranno proposte canzoni originali in tedesco, composte sulle poesie del poeta sudtirolese Anton Ennemoser, e in italiano su testi dell’autrice altoatesina Hellaj. Non mancheranno cover tratte dal repertorio internazionale, come gli omaggi a Leo Kottke e a Neil Young. Infine, una rivisitazione in sette ottavi della celebre “Blackbird” dei Beatles e un brano tradizionale indiano in sanscrito.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità