Aria nuova nel direttivo della “Festa della città” 

La manifestazione. Sei consiglieri al debutto nell’Unione delle associazioni per l’evento Dal 7 al 9 agosto il centro urbano sarà “consegnato” ai club: «Lavoreremo sulla qualità»



Merano. Sei facce nuove nel direttivo, posizioni apicali confermate: ha acceso i motori l’organizzazione della Festa della città, l’appuntamento che per un weekend ogni biennio consegna il centro nella mani delle associazioni. Primo punto fermo, le date: l’evento si terrà tra venerdì 7 e domenica 9 agosto.

I volti nuovi

In cabina di regia, per la terza edizione consecutiva, c’è l’Unione delle associazioni meranesi che l’altra sera si è incontrata nella sua compagine rinnovata per gettare le basi della manifestazione 2020. Presidente e vice sono rimasti gli stessi, Herbert Torggler (vigile del fuoco nel corpo di Maia Alta) e Walter Taranto (in quota Cartoons, è anche caposezione del nuotoAesse). Fra i consiglieri rimane in sella Markus Weibl (Sporclub Merano sci). Poi i nuovi: cassiere Enrico Rossi (team Pollicons), quindi Domenico Costa (Merania), Günther Alber e Daniel Kopt (banda musicale di Maia Bassa), Bernhard Stürz (banda musicale Sinigo Montefranco) e Davide Panza (Aesse Merano nuoto).

Sicurezza e stand.

Sono 28 i sodalizi - sportivi, sociali, culturali - che compongono l’Unione delle associazioni, una ventina quelle che hanno partecipato alla passata edizione. A tutte è stata inviata una circolare con l’invito a farsi avanti. «Rispetto a un tempo il cambio delle normative sulla sicurezza ha ridotto gli spazi compatibili con gli stand - ammette Taranto - ma a ogni modo le porte dell’Unione sono sempre aperte a tutti. Se qualche nuovo club desidera farsi avanti è il benvenuto. Quest’anno, anche su indicazioni dell’Azienda di soggiorno, cercheremo di elevare la qualità dell’evento, sempre con un occhio di riguardo per le risorse delle associazioni. L’obiettivo è di azzerare i costi generali dell’organizzazione con l’aiuto degli sponsor, in modo da non gravare sulle casse dei sodalizi che dagli incassi in questo evento trovano linfa per sostenere la propria attività».

Le associazioni interessate possono contattare il 333 6667496 (Torggler) o il 338 5449006 (Taranto).













Altre notizie

Attualità