rogo

Avelengo, esplosione e incendio all'Hotel Mirabell: 9 feriti, un ustionato grave

Il rogo si è sviluppato dopo le 18 nell'albergo a 5 stelle. In azione un centinaio di vigili del fuoco. Un uomo di 49 anni trasportato d'urgenza a Padova  (foto vvff)

LE FOTO. Le fiamme domate dai vigili del fuoco



BOLZANO. Un incendio a seguito di una esplosione si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi (14 ottobre) in un hotel a 5 stelle ad Avelengo, l'hotel Mirabell.

Nove le persone che risultano ferite, un uomo di origine ucraina ddi 49 anni ha subito ustioni gravi: trasportato in elicottero a Bolzano e poi all'ospedale di Padova. Gli altri feriti sono altoatesini, svizzeri e austriaci, ricoverati soprattutto a Merano. Altri ospiti dell'hotel sono stati evacuati.

Un centinaio i vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme. Sul posto anche la Croce bianca, le forze dell'ordine e l'elicottero della protezione civile. 

Il rogo si è sviluppato dopo le 18 in una camera dell’hotel. All'arrivo delle squadre di intervento le fiamme uscivano già dall'edificio. I lavori di spegnimento sono stati impegnativi ma i Vigili del Fuoco hanno potuto evitare il propagarsi delle fiamme.

Fiamme dalla camera dell'hotel a Avelengo: l'intervento dei vigili del fuoco

Uno scoppio e poi le fiamme che escono da una camera dell'hotel Mirabell, un 5 stelle di Avelengo. Intervento in forze dei vigili del fuoco di Avelengo, Verano, Merano, Maia Bassa, Maia Alta, Labers che sono riusciti a domare le fiamme. Ma una persona è rimasta gravemente ustionata. LE FOTO dei vigili del fuoco

Alcuni ospiti dell'albergo sono stati fatti evacuare  per consentire le operazioni di spegnimento.

Sulle cause dell’esplosione stanno indagando le forze dell'ordine.

 













Altre notizie

Attualità