Beve alcol e si mette al volante del bus: autista sanzionato

Merano. Un autista di autobus di 62 anni è stato sanzionato dalla polizia stradale dopo essere stato sottoposto a un controllo a Merano: l’etilometro aveva segnalato un valore pari a 0,23 grammi d’alc...



Merano. Un autista di autobus di 62 anni è stato sanzionato dalla polizia stradale dopo essere stato sottoposto a un controllo a Merano: l’etilometro aveva segnalato un valore pari a 0,23 grammi d’alcol per litro di sangue.

Nel corso dell’altro pomeriggio una pattuglia della sezione della polizia stradale di Bolzano, in occasione dei controlli sistematici finalizzati alla verifica delle motivazioni addotte dalla popolazione per gli spostamenti, ha controllato a Merano un autobus di linea. Gli agenti hanno notato che il conducente manifestava sintomi tipici dell’assunzione di alcol. Il 62enne è stato quindi sottoposto dalla pattuglia al test con l’etilometro, che ha evidenziato un valore pari a 0,23g/l.

I conducenti professionali hanno il divieto assoluto di guidare sotto l’influenza di bevande alcoliche, quindi all’uomo è stata comminata una sanzione amministrativa con la decurtazione di 5 punti dalla patente.

Fortunatamente al momento del controllo nessun passeggero era a bordo dell’autobus.

Sempre nella giornata di venerdì sono state sanzionate altre due persone che circolavano a bordo di veicoli in violazione delle misure di contenimento in vigore.













Altre notizie

Attualità