Il traguardo 

Carmelo Lombardo raggiunge i 101 anni

Merano. Il meranese Carmelo Lombardo ha festeggiato l’altro giorno, in compagnia dei suoi famigliari, 101 primavere. Il traguardo lo rende il meranese più anziano dopo Zenzi Glatt, la Grande Dame...



Merano. Il meranese Carmelo Lombardo ha festeggiato l’altro giorno, in compagnia dei suoi famigliari, 101 primavere. Il traguardo lo rende il meranese più anziano dopo Zenzi Glatt, la Grande Dame dell’hotellerie meranese e la pioniera altoatesina del wellness, che lo scorso dicembre ha compiuto 105 anni.

Lombardo, originario di Reggio Calabria, risiede ormai da settantun anni in riva al Passirio assieme alla moglie Carmela. Arrivò nella città di cura nel novembre del 1949 per ricoprire un incarico professionale all’Uffico imposte. Nonostante le limitazioni dovute all’età, vive ancora nella propria abitazione, continua a curare i rapporti sociali e a seguire con grande attenzione gli eventi mondani e politici.

L’altro giorno l’assessore agli affari sociali Stefan Frötscher gli ha fatto visita per consegnargli un omaggio floreale e per congratularsi con lui a nome dell’intera amministrazione comunale. Carmelo Lombardo è il cittadino meranese più anziano.













Altre notizie

Attualità