L’edicola a Maia Bassa 

«Dalì», i giornali vanno a ruba

Merano. L’edicola e tabaccheria Dalì è in via Roma, a Maia Bassa, proprio all’angolo con via Mayr, e sta proseguendo la sua attività con orario continuato. Il proprietario è Aldo Baiano, che ne ha...



Merano. L’edicola e tabaccheria Dalì è in via Roma, a Maia Bassa, proprio all’angolo con via Mayr, e sta proseguendo la sua attività con orario continuato. Il proprietario è Aldo Baiano, che ne ha affidato la gestione al nipote Alfonso Ponticelli, che si trova dietro il banco di vendita separato da un pannello in plexigass che lo divide dai clienti.

«La vendita di giornali e riviste - dice - prosegue, mentre è bloccato il servizio del lotto per le varie disposizioni antivirus decise dal governo. I giornali stanno andando a ruba, la gente ha bisogno di essere informata e segue le varie vicende legate alla pandemia con costante attenzione. Certo la situazione è complicata, perché la gente si sta stancando di restare a casa. Non resta che auspicare che la situazione continui a migliorare. Certo che il nostro servizio resta importante soprattutto per l’intero quartiere di Maia Bassa. La gente, anche grazie alle ultime disposizioni di Kompatscher, è tornata a essere più numerosa del solito».

Ponticelli continua: «C’è tanta voglia di uscire, di tornare alla normalità, ma guai mollare: la fine dell’epidemia dipende esclusivamente da noi».

La tabaccheria ed edicola Dalì è in un punto strategico per chi abita a Maia Bassa. «I clienti affezionati non mancano - continua Ponticelli - ma c’è bisogno comunque di tornare presto alla normalità per riprendere alla grande il ruolo che l’edicola aveva prima dello stato di emergenza dovuto al virus». E.D.













Altre notizie

Attualità