Merano

Denunciate due persone per esplosione di colpi di pistola in pubblico

Nei guai un diciannovenne e un ventenne meranesi. C'è anche l'accusa di istigazione a delinquere



MERANO. Imilitari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Merano hanno denunciato due persone per istigazione a delinquere ed esplosioni pericolose.

I militari avevano scoperto sul web un video pubblicato poco prima di Natale su internet. In tale video, ove si vedono due persone, una di esse impugna e arma una pistola, con la quale poi spara dei colpi in aria. Il video era stato girato in luogo pubblico e la pistola non aveva alcun contrassegno rosso sulla canna (mancava il c.d. “tappo rosso”). Come detto, quindi il video era stato dai due postato sui rispettivi profili social.

Ed è dal web che le indagini dei carabinieri hanno avuto una svolta. I militari sono risaliti ai due giovani, uno dei quali ad essi già noto.

I carabinieri sono quindi andati a perquisire i sospettati e a casa di uno dei due hanno trovato una pistola perfetta replica di una Beretta 92 ma di calibro ridotto. Un’arma a salve, una scacciacani. La pistola è stata sottoposta a sequestro.

Un diciannovenne e un ventenne meranesi sono quindi stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per le ipotesi di reato di esplosioni pericolose e istigazione a delinquere.













Altre notizie

Attualità