VAL PASSIRIA

Denunciato spacciatore a San Leonardo, droga sequestrata

Gli accertamenti dei carabinieri sono scattati a seguito di alcune segnalazioni effettuate dai cittadini. Nel mirino dei militari è finito un 30enne del posto



MERANO. I militari della Compagnia Carabinieri di Merano, hanno concluso a San Leonardo in Passiria, una breve ma complicata attività d’indagine nei confronti di un uomo di trent’anni del posto, realizzata grazie alla collaborazione con l’Arma di San Leonardo e con le istituzioni locali.

Gli accertamenti sono scattati a seguito di segnalazioni effettuate da alcuni cittadini, che indicavano una persona sospetta aggirarsi e contattare dei giovani del posto, senza però riuscire ad individuarlo in modo certo, ma solo fornendo una sommaria descrizione di come vestisse girando per il paese.

I Carabinieri della Stazione di San Leonardo hanno quindi iniziato alcune verifiche e quando hanno capito come in effetti il personaggio sospettato fosse solito girare ed “operare” anche sulla “piazza” di Merano, hanno chiesto la collaborazione dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Merano. La sinergia investigativa ha portato ad individuare in maniera rapida e certa il sospettato - noto alle forze dell'ordine e con precedenti specifici per reati connessi alla droga - e, dopo alcuni pedinamenti, il luogo dove il 30enne teneva la sostanza stupefacente.

Dalla successiva sua perquisizione, è stato possibile recuperare e sequestrare più di un etto di marijuana, quasi cinquanta grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione, diverso materiale per il “taglio” e il confezionamento della droga e la somma in contanti di centocinquanta euro considerata provento dello spaccio.

La droga è stata immediatamente trasmessa al Laboratorio provinciale analisi sostanze stupefacenti dei carabinieri di Laives ed il trentenne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per detenzione di droga ai fini dello spaccio.













Altre notizie

Commercio

Merano, in dodici anni persi 36 punti vendita in città

Il punto sull’economia promosso dalle associazioni di commercianti e artigiani. L’ex governatore Durnwalder: «Alla Provincia bisogna presentare idee chiare». La replica “meranese”: «Siamo in prima fila sul tema dell’innovazione»


Jimmy Milanese

Attualità