Le corse all’ippodromo 

Domenica a Maia con visita guidata

Merano. Riparte domani la stagione di corse dell’ippodromo di Merano. Sei le corse in programma, la prima alle ore 16. Da questa domenica e fino alla fine della riunione (escluso il giorno del Gran...



Merano. Riparte domani la stagione di corse dell’ippodromo di Merano. Sei le corse in programma, la prima alle ore 16. Da questa domenica e fino alla fine della riunione (escluso il giorno del Gran Premio) la Merano Galoppo offre ai lettori del quotidiano Alto Adige la possibilità di visitare in esclusiva la struttura dell'ippodromo con una guida, che li porterà alla scoperta degli angoli più o meno nascosti delle piste e dell’impianto: sarà possibile, per esempio, osservare da vicino la grandezza degli ostacoli ma anche visitare la sala bilance dove i fantini misurano il proprio peso e dove si svolgono varie altre operazioni pre e dopo-corsa. Gli interessati potranno così conoscere tante curiosità e la storia dell'ippodromo. Successivamente potranno essere ospiti di Merano Galoppo per tutta la giornata di corse. Per prenotarsi è sufficiente chiamare o mandare un messaggio SMS al 338 5449006. La visita, riservata esclusivamente a coloro che si saranno prenotati, si svolge un’ora prima della corsa di apertura, in questa circostanza dunque appuntamento per le 15 all’ingresso principale in via Palade.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

immagini

A fuoco la Borsa di Copenaghen: Danimarca sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)

Attualità