Il femminicidio

Donna uccisa a coltellate in casa di riposo a Lana

Nel tardo pomeriggio un uomo si è scagliato contro Maria Waschler, 78 anni, al Lorenzerhof. E’ stato arrestato dai carabinieri, ma per la donna non c’è stato nulla da fare



LANA. Una terribile tragedia ha investito nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 18 luglio, la tranquilla cittadina di Lana.

Attorno alle 18.30 un uomo ha accoltellato e ucciso Maria Waschler, residente nel paese, ospite 78enne della casa di riposo Lorenzerhof.

L’uomo è stato subito fermato ed arrestato dai carabinieri. L'uomo, di cui non si conoscono le generalità ma che secondo le prime informazioni dovrebbe aver vissuto in passato nella stessa casa della vittima, è entrato nel giardino della struttura di via Ausserdorfer impugnando un coltello da cucina.

La 78enne si trovava lì insieme ad altri ospiti e ad alcuni operatori.

L'omicida si è scagliato su di lei inferendole una coltellata al cuore che l'ha uccisa.

Due operatori sono riusciti a fermare e a immobilizzare l'uomo.

Sul posto sono accorsi i carabinieri, che l'hanno arrestato e portato in caserma. Per l'anziana donna, purtroppo, non c'è stato niente da fare.













Altre notizie

Commercio

Merano, in dodici anni persi 36 punti vendita in città

Il punto sull’economia promosso dalle associazioni di commercianti e artigiani. L’ex governatore Durnwalder: «Alla Provincia bisogna presentare idee chiare». La replica “meranese”: «Siamo in prima fila sul tema dell’innovazione»


Jimmy Milanese

Attualità