Mercoledì 

Falda, scuole e polizia locale i temi caldi in consiglio

Merano. È prevista per mercoledì 22 gennaio la prossima seduta del consiglio comunale, con convocazione alle 18.45. All’ordine del giorno la consegna del premio di solidarietà 2019 e la presentazione...



Merano. È prevista per mercoledì 22 gennaio la prossima seduta del consiglio comunale, con convocazione alle 18.45. All’ordine del giorno la consegna del premio di solidarietà 2019 e la presentazione delle attività per il 2020 del consiglio delle ragazze e dei ragazzi.

Seguono alcune mozioni. La prima è quella della consigliera del gruppo misto Francesca Schir relativa alla verifica dell’altezza della falda nel sito della Solland Silicon e alle relative misure di sicurezza. La seconda, sempre a firma Schir, mette al centro la tutela di palazzo Plankenstein, che sembrerebbe essere stato restaurato solo in parte. Segue una mozione del consigliere Alessandro Maestri (Lega) in merito alla necessità di controlli sui residenti all’Eurotel di via Garibaldi. Quindi la proposta di Schir in merito all’intitolazione della nuova scuola di Sinigo o del nuovo complesso scolastico di Maia Bassa ad Alexander Langer. Infine, la mozione con cui il consigliere Sergio Armanini (Lega) chiede polizze assicurative studiate ad hoc per gli agenti della polizia locale.

Infine le interrogazioni, tra le quali tre – rispettivamente di David Augscheller (Sinistra Ecosociale), di Adriana Valle (M5s) e di Schir – sulla relazione tra la nuova scuola di Sinigo e la falda freatica sottostante.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità