Silandro 

Fumo nel seminterrato Allarme all’ospedale

Silandro. Fumo, un po’ di apprensione, ma per fortuna nessun ferito, nessun intossicato e nessuna emergenza che abbia richiesto l’evacuazione dell’ospedale di Silandro, dove ieri, vero le 14.30, un...



Silandro. Fumo, un po’ di apprensione, ma per fortuna nessun ferito, nessun intossicato e nessuna emergenza che abbia richiesto l’evacuazione dell’ospedale di Silandro, dove ieri, vero le 14.30, un principio di incendio è stato prontamente segnalato in un seminterrato, vicino al locale caldaie e a un passaggio che collega il complesso ospedaliero con altri locali adibiti a funzioni sanitarie.

Da definire le cause dell’allarme, che ha mobilitato in pochi istanti i vigili del fuoco di Silandro, giunti sul posto e sostenuti dai colleghi di Covelano.

Ai pompieri non è servito molto tempo per venire a capo del problema e risolverlo. Alcuni vigili del fuoco si sono introdotti nel seminterrato indossando gli appositi equipaggiamenti respiratori e di protezione. L’operazione si è conclusa in tempi rapidi, con successo, senza richiedere appunto evacuazioni della struttura. Sul posto anche ambulanze della Croce bianca, i servizi d’emergenza della Val Venosta e le forze dell’ordine. Trattandosi di locali comunque attinenti a un ospedale, inizialmente il fumo e il principio di incendio segnalati nel seminterrato hanno destato un’immediata preoccupazione e la mobilitazione dei soccorsi è stata tempestiva. Il dispiegamento di forze e l’intervento ben coordinato hanno consentito di chiarire subito l’entità relativa dell’emergenza, orientando la soluzione all’origine dell’allarme senza perdite di tempo.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità