Furgone contro un muretto Sbanda e si ribalta sul pendio

Lasa. Un furgone è finito fuoristrada ad Allitz, frazione di Lasa, ieri mattina. Si è ribaltato su un campo in pendenza. Sul posto sono intervenuti parecchi vigili del fuoco.L’incidente si è...



Lasa. Un furgone è finito fuoristrada ad Allitz, frazione di Lasa, ieri mattina. Si è ribaltato su un campo in pendenza. Sul posto sono intervenuti parecchi vigili del fuoco.

L’incidente si è verificato poco prima delle 9 di mattina. Per motivi da chiarire, il conducente di un furgone Volkswagen ha urtato col proprio veicolo contro un muretto, sbandando e finendo fuoristrada. Ha riportato ferite lievi ed è stato portato dalla Croce Bianca all’ospedale di Silandro in stato di choc.

Diciotto i vigili del fuoco di Allitz intervenuti, e dieci quelli arrivati in loro aiuto da Silandro, sotto il coordinamento del comandante della caserma locale Martin Pircher. Sul posto anche i carabinieri per fare i rilievi necessari a stabilire la dinamica dell’incidente.

Sebbene – come attesta Pircher – l’asfalto nell’area dell’incidente fosse in condizioni normali, sono molte le strade della val Venosta che la notte scorsa si sono ghiacciate per via delle basse temperature, soprattutto da Laces al passo Resia. In mattinata la centrale provinciale della viabilità ha raccomandato di prestare attenzione per via del rischio di scivolare sull’asfalto. A Tel verso le 7 sulla statale si è verificato un incidente con conseguenze limitate.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità