L’iniziativa dell’amministrazione 

«Grazie meranesi» per la solidarietà

Merano. «Merano dice “grazie!” a tutte le cittadine e a tutti i cittadini per la solidarietà, la pazienza e la coesione»: è questo il messaggio che l'amministrazione comunale ha fatto stampare sui...



Merano. «Merano dice “grazie!” a tutte le cittadine e a tutti i cittadini per la solidarietà, la pazienza e la coesione»: è questo il messaggio che l'amministrazione comunale ha fatto stampare sui manifesti affissi da un paio di giorni in vari punti della città.

La crisi Covid-19 ha richiesto anche a Merano e ai suoi abitanti grandi sacrifici, spiega l’amministrazione in una nota. «L'emergenza sanitaria - con le sue prescrizioni e restrizioni alla libertà personale - ha costretto tutti ad affrontare una sfida finora sconosciuta. La pandemia ha messo a dura prova i singoli, le famiglie e le relazioni in generale. Le cittadine e i cittadini di Merano hanno però saputo reagire con coraggio e pazienza dimostrando coesione. Così, nel segno del rispetto reciproco e della solidarietà, è stata superata la fase più acuta della crisi».

Con una serie di manifesti affissi da sabato in tutta la città, la giunta comunale vuole ringraziare la popolazione «per la tenacia dimostrata e la disciplina nell'osservanza delle norme di sicurezza».













Altre notizie

Attualità