Haflinger a Maia, vincono  The Beauty e la tradizione

Merano. The Beauty di Luis Tratter con Rita Zöggeler in sella ha vinto la finale delle corse Haflinger in programma ieri all’ippodromo di Maia per la tradizionale giornata ottobrina dedicata ai...



Merano. The Beauty di Luis Tratter con Rita Zöggeler in sella ha vinto la finale delle corse Haflinger in programma ieri all’ippodromo di Maia per la tradizionale giornata ottobrina dedicata ai cavalli dal mantello dorato, in una cornice di discreto pubblico. Era la seconda delle giornate sportive Haflinger 2019 organizzate dalle associazioni che valorizzano questo cavallo-icona del territorio, in collaborazione con la Merano Galoppo. Sabato infatti si era tenuto il preludio al centro equestre con il corso di trail per i principianti, la presentazione dei cavalli, le fare e le prove attitudinali western.

Ieri all’ippodromo, in una cornice soleggiata e ispirata al folclore, alle corse si sono alternate il concorso completo, le sfide al trotto e il derby di attacchi. Nella prova conclusiva, la gran finale sulla distanza dei 1600 metri, alle spalle di The Beauty si è piazzata Udine II di Hubert Kienzl, montata da Kathrin Erschbamer, terza Pia-Maria di Josef Plattner interpretata da Barbara Aster. A seguire Rexi (redini in mano a Irene Noser, proprietaria Helene Zöggeler) e Tooley (cavaliere Manfred Tschigg, proprietario Christoph Zöggeler).

Diversamente dagli ultimi anni, dopo la manifestazione degli Haflinger Maia non andrà in letargo: sono previste ancora due pomeriggi di corse per i purosangue, in programma domenica 19 e domenica 26 ottobre.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità