il fatto

Idrante aperto, allagate le medie Segantini di Merano: ingenti danni e domani scuola chiusa

Aule e bagni invasi dall’acqua, crolla parte del controsoffitto. La rabbia dell’assessore Vettorato: “Atto idiota e insensato, compiuto da imbecilli” (foto Vf Merano)

LE FOTO: Un fiume di acqua nell'edificio: i vigili del fuoco al lavoro



MERANO. Sembrano esserci pochi dubbi sull’atto vandalico, anche perché i vigili del fuoco hanno trovato aperto un idrante a muro all’interno dell’edificio. Vasto l’allagamento, che ha interessato aule, bagni e corridoi della scuola media G. Segantini di Merano. Ingenti i danni, con anche il crollo di parte del controsoffitto.

Merano, aule e corridoi allagati da un idrante aperto alle medie Segantini: i vigili al lavoro

Crolla anche parte del controsoffitto: domani scuola chiusa. La rabbia dell’assessore Vettorato: “Atto idiota e insensato, compiuto da imbecilli” (foto Vf Merano)

"Condanno il gesto di questi imbecilli, autori di un atto idiota e insensato”, commenta l’assessore all’istruzione Giuliano Vettorato. “Oltre a fare un danno alla comunità, pagano pure loro. Ci tengo invece a ringraziare i Vigili del Fuoco per il loro pronto intervento e per il loro immancabile e preziosissimo impegno". La scuola domani resterà chiusa.

L'allarme dei vigili del fuoco è scattato stamattina poco dopo le 9, in seguito a una segnalazione ricevuta da alcuni vicini nei pressi del plesso scolastico. L'allagamento è avvenuto in seguito all'apertura di un idrante antincendio, al terzo piano della struttura, ora inagibile visto che l'acqua non ha risparmiato molti locali dell'istituto.

















Altre notizie

edilizia

Bolzano, case tra via Grandi e via Galilei 

Lo ha annunciato il vicesindaco in occasione della riunione sul Piano di zonizzazione acustica. L’obiettivo è costruire sull’area sotto ponte Roma: oggi è produttiva, ma ci sono magazzini e stabilimenti abbandonati. Contrari gli imprenditori


antonella mattioli






Attualità