il fatto

Idrante aperto, allagate le medie Segantini di Merano: ingenti danni e domani scuola chiusa

Aule e bagni invasi dall’acqua, crolla parte del controsoffitto. La rabbia dell’assessore Vettorato: “Atto idiota e insensato, compiuto da imbecilli” (foto Vf Merano)

LE FOTO: Un fiume di acqua nell'edificio: i vigili del fuoco al lavoro



MERANO. Sembrano esserci pochi dubbi sull’atto vandalico, anche perché i vigili del fuoco hanno trovato aperto un idrante a muro all’interno dell’edificio. Vasto l’allagamento, che ha interessato aule, bagni e corridoi della scuola media G. Segantini di Merano. Ingenti i danni, con anche il crollo di parte del controsoffitto.

Merano, aule e corridoi allagati da un idrante aperto alle medie Segantini: i vigili al lavoro

Crolla anche parte del controsoffitto: domani scuola chiusa. La rabbia dell’assessore Vettorato: “Atto idiota e insensato, compiuto da imbecilli” (foto Vf Merano)

"Condanno il gesto di questi imbecilli, autori di un atto idiota e insensato”, commenta l’assessore all’istruzione Giuliano Vettorato. “Oltre a fare un danno alla comunità, pagano pure loro. Ci tengo invece a ringraziare i Vigili del Fuoco per il loro pronto intervento e per il loro immancabile e preziosissimo impegno". La scuola domani resterà chiusa.

L'allarme dei vigili del fuoco è scattato stamattina poco dopo le 9, in seguito a una segnalazione ricevuta da alcuni vicini nei pressi del plesso scolastico. L'allagamento è avvenuto in seguito all'apertura di un idrante antincendio, al terzo piano della struttura, ora inagibile visto che l'acqua non ha risparmiato molti locali dell'istituto.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità