scuola

Il ministro Bianchi dopo l’infortunio sul lavoro a Merano: «Le regole sulla sicurezza devono valere per tutti»

Nell’intervento a Didacta ha richiamato anche l’infortunio in cui è rimasto gravemente ferito il 17enne altoatesino



MERANO. "Innanzitutto cominciamo a distinguere le diverse scuole, queste sono scuole che lavorano già sulla formazione professionale, il che vuol dire che la nostra attenzione deve estendersi a tutto il comparto, non soltanto quindi alla parte statale o non soltanto alla parte dei corsi tradizionali.

Noi stiamo firmando un accordo ulteriore con il ministero del Lavoro, devono valere le regole di sicurezza sul lavoro per tutti. Non dimentichiamo che questo è il Paese che ha il più alto indice di morti sul lavoro, non solo per i ragazzi.

Quando succede per un ragazzo ci deve mettere in evidenza che questo non è possibile per nessuno, tantomeno per un ragazzo".

Lo ha detto il ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi, partecipando all'evento Didacta, in corso alla Fortezza da Basso di Firenze, a proposito dei numerosi feriti nel percorso di alternanza scuola-lavoro e all'ultimo episodio che ha coinvolto un ragazzo di 17 anni a Merano. 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità