Merano

«In via Bersaglio si corre troppo: serve il cartello dei 30 orari»

Chieste al sindaco Dal Medico misure per limitare la velocità di auto e moto



MERANO. Con una interrogazione a risposta scritta al sindaco Dario Dal Medico, dopo un incontro con gli abitanti del quartiere di Santa Maria Assunta, il Partito democratico di Merano chiede che vengano prese misure per il contenimento della velocità nel quartiere.

«Considerato quanto scritto nel Documento Unico di Programmazione del Comune, laddove si afferma che la ricezione e relativa gestione di suggerimenti, indicazioni, segnalazioni da parte di cittadini e cittadine riveste e rivestirà importanza strategica, dopo avere sentito gli abitanti del quartiere chiediamo al sindaco se intenda posizionare un cartello indicante il limite di 30 km/h anche all’inizio di via Bersaglio e all’incrocio fra via Bersaglio e via Foro Boario, onde contenere l’eccesso di velocità, fenomeno frequente lungo i su indicati tratti di strada.

Infatti, il limite è di fatto segnalato su via Bersaglio su una colonnina speed check in modo evidentemente non sufficiente», si legge nel testo della interrogazione che prosegue con altri quesiti.

«Per quale motivo è stato eliminato il dissuasore di velocità nei pressi dell’uscita della scuola per l’infanzia? Si intende segnalare con apposita segnaletica la presenza di una scuola, quindi riposizionare la fermata dell'autobus in quanto nell'attuale posizione impedisce la visibilità alle auto che provengono dalla piazza lato campo da calcio? Si intende prevedere nel quartiere la regolare presenza di personale del Corpo della Polizia municipale?».

Domande alle quali ora spetta all'Amministrazione comunale dare risposta. J.M.













Altre notizie

Attualità