Incidente sulla statale a Plaus Tir sbanda e finisce nel fossato

Naturno. Ieri mattina all’altezza della zona artigianale di Naturno, verso Plaus, si è verificato un incidente. Il tir di una ditta locale è uscito di strada nei pressi di un cantiere stradale: il...



Naturno. Ieri mattina all’altezza della zona artigianale di Naturno, verso Plaus, si è verificato un incidente. Il tir di una ditta locale è uscito di strada nei pressi di un cantiere stradale: il muro del cantiere, appena eretto, ha evitato che il mezzo pesante si cappottasse e che l’incidente avesse conseguenze più gravi. Il conducente per fortuna non ha riportato traumi o ferite.

L’incidente è avvenuto alle 7.15 sul rettilineo di Plaus. L’autoarticolato stava viaggiando in direzione di Merano quando ha sbandato verso il lato della carreggiata, urtando i new jersey di cemento. Ha finito la propria corsa inclinandosi nel fossato oltre la barriera. Il conducente è rimasto illeso. Complicato il recupero del veicolo ad opera dei vigili del fuoco di Naturno e della squadra autogrù del corpo permanente di Bolzano. Dapprima il tir è stato assicurato per evitare che potesse ribaltarsi. Successivamente i new jersey sono stati spostati con l’autogrù. Le nove tonnellate di profili di aluminio sono state caricate su un altro autoarticolato messo a disposizione dalla ditta. Si è potuto così riportare il mezzo sulla sede stradale. Il tratto di strada tra Plaus e Naturno è rimasto chiuso fino alle 13, con la deviazione del traffico leggero attraverso il paese di Plaus. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.













Altre notizie

Attualità