Attività estive  

L’offerta per i bimbi si amplia

Merano. “Kidscamp”, si chiama così il nuovo sito internet che offre alle famiglie meranesi una panoramica sulle manifestazioni estive per bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 15 anni. Il...



Merano. “Kidscamp”, si chiama così il nuovo sito internet che offre alle famiglie meranesi una panoramica sulle manifestazioni estive per bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 15 anni. Il Comune annuncia di voler implementare la possibilità per i genitori di pagare online la quota di partecipazione.

«Le attività estive rivolte a bambini e ragazzi – spiegano il vicesindaco Andrea Rossi e l’assessore Stefan Frötscher – sono un importante sostegno per le famiglie. Grazie alla presenza e all’impegno di tanti sodalizi locali, a Merano l’offerta è ampia per tutte le fasce di età. Il Comune sostiene queste iniziative non solo economicamente ma mira, con questo portale, a rafforzare il lavoro di rete. Per i genitori tutti i progetti pensati per i loro figli sono a portata di clic».

Associazioni ed enti possono inserire direttamente i loro progetti nel sito. Inoltre le famiglie possono - sempre online - iscrivere i loro figli alla manifestazione preferita. Tutte le iniziative possono essere filtrate per fascia di età e per lingua (italiana, tedesca o entrambe). Si tratta di una piattaforma che l’amministrazione vuole in futuro ampliare consentendo ai genitori non solo di completare l’iscrizione online ma anche di pagare direttamente sul sito la quota di partecipazione. «La piattaforma diventerà un luogo virtuale di incontro fra organizzatori e famiglie meranesi e agevolerà entrambe le parti offrendo un quadro chiaro e dettagliato degli eventi in programma», aggiungono Rossi e Frötscher.

Per ulteriori informazioni: https://meran.kidscamps.it/it













Altre notizie

Attualità