La cultura riparte da via Cavour e dalla sala civica di via Huber

Merano. Riprendono pian piano le attività culturali: l’altro pomeriggio il sindaco Paul Rösch e il vicesindaco Andrea Rossi hanno visitato il Centro per la cultura di via Cavour, che – nel rispetto...



Merano. Riprendono pian piano le attività culturali: l’altro pomeriggio il sindaco Paul Rösch e il vicesindaco Andrea Rossi hanno visitato il Centro per la cultura di via Cavour, che – nel rispetto dei protocolli di sicurezza – ha riaperto i battenti al pubblico. È nuovamente accessibile anche la sala civica di via Huber.

Il Centro per la cultura al civico 1 di via Cavour, gestito per conto del Comune dalla cooperativa Mairania 857, è aperto alle associazioni residenti e per le prove di singoli artisti o gruppi. È possibile anche l’allestimento di mostre. Gli utenti devono firmare un’autocertificazione, indossare una mascherina di protezione e osservare la distanza di un metro l’uno dall’altro. Inoltre, all’ingresso, viene loro misurata la temperatura corporea. Le sale possono essere utilizzate solo previa prenotazione. Al momento la sala intitolata a Gigi Bortoli può accogliere diciotto persone, la sala musica sette e la sala esposizioni sei.

Le stesse modalità e norme di sicurezza valgono anche per l’utilizzo della sala civica e della sala per le esposizioni di via Huber, pure queste gestite dalla cooperativa Mairania 857. La sala civica può ospitare al massimo 26 persone, la sala esposizioni invece 12.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità