sicurezza

Merano, controlli della polizia tra la stazione e Sinigo: identificate 50 persone

Servizio straordinario ieri sera con il reparto anticrimine “Lombardia” dopo gli ultimi episodi di ordine pubblico e l’appello del sindaco



MERANO. Serata di controlli straordinari ieri sera (26 maggio) a Merano da parte della polizia con il Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano: oltre 50 le persone identificate  – fa sapere la questura – e fermati una ventina di automezzi.

L’attività di controllo ha inizialmente interessato il parco pubblico adiacente alla Stazione Ferroviaria e poi la frazione di Sinigo, con passaggi tra piazza Vittorio Veneto ed il parco “Bersaglio”.

A seguire sono stati effettuati due posti di controllo lungo la via Nazionale sempre in zona Sinigo ed infine passaggi in via Garibaldi e in Corso Libertà.

Un’operazione che risponde ai ripetuti allarmi sicurezza rilanciati anche negli ultimi giorni a Merano, dopo l’ultima rissa di domenica 22 maggio tra piazza Teatro e corso Libertà, dove si sono affrontati due gruppi di turchi e curdi ed è spuntato anche un coltello. 

Il sindaco Dario Dal Medico era intervenuto definendo la situazione in città di “emergenza” e per chiedere una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio.













Altre notizie

Attualità