carabinieri

Merano, due denunciati per spaccio: uno è un barista di 24 anni

Proseguono i controlli dei carabinieri: perquisizioni anche in casa, dove è stato trovato un bilancino di precisione



MERANO. I militari dell’aliquota radiomobile della compagnia Carabinieri di Merano hanno denunciato due persone per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Il primo a incappare nell’autopattuglia impegnata nel controllo del centro città è stato un tunisino poco meno che trentenne regolare in Italia e residente nel Burgraviato, disoccupato. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e di più di mezzo etto di hashish.

Nel pomeriggio quindi è toccato a un barista 24enne di Merano, già noto ai carabinieri per questioni di droga. I carabinieri gli hanno trovato in auto circa cinque grammi di hashish. Dopodiché, coadiuvati dalla pattuglia cinofila della Guardia di Finanza, sono andati a casa sua dove hanno trovato altri settanta grammi di hashish e un bilancino di precisione.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro. I due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bolzano, entrambi per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti anche se per entrambi – ricordano i carabinieri – vale la presunzione d’innocenza fino alla condanna.

Non sono i primi casi quest’anno nel Burgraviato: la Compagnia di Merano già a febbraio aveva denunciato due soggetti ritenuti spacciatori di droga. Uno – cuoco 21enne di Merano – aveva in casa ventisei dosi confezionate di marijuana per un totale di quasi 120 grammi. L’altro, pure lui cuoco, 31enne meranese, teneva nascosti nella cucina del ristorante dove lavora più di 60 grammi di marijuana e due grammi di cocaina, mentre in casa aveva altri sette grammi di “erba”. 

Da qualche giorno presso la Compagnia CC di Merano si è provvisoriamente insediato il capitano Ferdinando Nasta in sostituzione del maggiore Aldo Ciurletti che è stato ammesso alla partecipazione di un corso presso la Guardia nazionale repubblicana a Lisbona, in Portogallo. Il capitano Nasta lo sostituirà per alcuni mesi.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità