Merano, fermato con un coltello e hashish: denunciato un 23enne della Val Passiria
Il giovane, già destinatario di un divieto di ritorno nel comune, è stato bloccato dai carabinieri dopo un tentativo di fuga
MERANO. I carabinieri della stazione di Postal hanno denunciato un 23enne residente in Val Passiria, di nazionalità italiana, dopo un controllo avvenuto nei giorni scorsi nel centro di Merano.
Secondo quanto ricostruito, il giovane, alla vista della pattuglia impegnata in un servizio di vigilanza, avrebbe cambiato bruscamente direzione e accelerato il passo, nel tentativo di eludere un eventuale controllo. I militari lo hanno però raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento a piedi.
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello e di circa due grammi di hashish. Dagli accertamenti è inoltre emerso che nei suoi confronti era in vigore un divieto di ritorno nel comune di Merano, disposto dal questore di Bolzano.
Il 23enne è stato quindi accompagnato alla stazione dei carabinieri per le verifiche di rito e successivamente denunciato alla procura di Bolzano per resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e violazione del divieto di ritorno.
La piccola quantità di stupefacente ha portato anche a una segnalazione al commissariato del governo di Bolzano per uso personale. Il coltello e la droga sono stati sequestrati.