in città

Merano, finisce ai domiciliari per spaccio e il giorno dopo evade: ricercato 24enne

I carabinieri gli hanno sequestrato quasi mezzo chilo di hashish. Denunciata anche la donna che lo ospitava a casa



MERANO. I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno arrestato (ai domiciliari) un 24enne tunisino per spaccio di droga e denunciato una 37enne per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Un’autopattuglia dell’aliquota radiomobile di Merano ha fermato e sottoposto a controllo un uomo nordafricano, dalla verifica sull’identità è emerso che l’uomo non solo era irregolare sul territorio nazionale ma aveva anche diversi precedenti per droga e quindi i militari lo hanno perquisito trovandogli addosso circa mezzo etto di hashish.

Sono quindi andati al suo domicilio scoprendo che era ospitato da una donna di Merano.

In casa hanno trovato quattrocento grammi di hashish e dieci grammi scarsi di marijuana oltre che 1.550 euro in contanti.

Il tutto è stato ovviamente sottoposto a sequestro.

La donna è stata denunciata a piede libero per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

A suo carico anche un’accusa di falso materiale poiché la patente italiana di guida esibita ai militari era falsa. I militari dell’aliquota operativa, la notte immediatamente successiva, sono andati in casa per i consueti controlli sul rispetto delle prescrizioni ai detenuti e arrestati domiciliari e non lo hanno trovato: è stato quindi denunciato anche per evasione.

Il giudice, l’indomani, constatata l’evasione e quindi la contumacia dell’indagato ne ha disposto la custodia cautelare in carcere. L’uomo è ricercato.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità