Criminalità

Merano, nuovo furto in negozio del “ladro acrobata” 

In via Mainardo presa di mira ancora una volta l’attività all’interno della galleria. Secondo la denuncia del titolare fra denaro, oggetti trafugati e danni il “conto” è da 6000 euro 


Ezio Danieli


MERANO. Un altro furto, l'ennesimo, in via Mainardo nel negozio Shop 24 all’interno della galleria. Il ladro capace di notevoli acrobazie, che ha agito con tre suoi complici, è stato ripreso dalle telecamere e pare sia stato identificato. Ieri si è fatto vivo con una serie di messaggi intimidatori inviati sul cellulare del proprietario. Il furto stavolta è stato piuttosto "pesante" visto che il bottino complessivo sarebbe nell'ordine dei 6 mila euro, danni compresi a giudicare dalle denuncia che il proprietario Nasir Batthi ha presentato alla polizia di Stato del vicino Commissariato.

Il furto è stato compiuto verso le 2.30 della notte fra venerdì e sabato. Le telecamere hanno ripreso un giovane mentre si avvicina al negozio, prende una panchina e sale verso la finestra basculante che riesce a forzare con una stanga. Una volta entrato fruga ovunque e si impossessa nella prima cassa di 300 euro in monete, nella seconda ruba oltre mille euro in banconote (sempre secondo la denuncia), poi trafuga due cellulari e un mazzo di chiavi. Prende anche dei dolciumi che passa ai tre giovani rimasti fuori dal negozio per fare probabilmente da palo. Alla fine della “visita”, per tre volte tenta di aprire una finestra usando una tenaglia.

Il raid si è completato dopo una ventina di minuti documentati dalle riprese delle telecamere. Il mattino seguente a Nasir Batthi non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia alla Ps, con annessi sospetti di chi, secondo lui, potrebbe essere l'autore del colpo. Che ieri mattina si è fatto vivo con minacce e frasi oltraggiose nei confronti del commerciante. Gli agenti sono al lavoro anche per fare piena luce su queste minacce.

Non è la prima volta che il negozio di Batthi viene preso di mura: in occasione di uno dei primi furti subiti, il commerciante aveva messo una taglia di 500 euro per avere delle informazioni utili su chi lo aveva derubato.













Altre notizie

Attualità