CRIMINALITA'

Merano, ora è allarme borseggi

Tra le ultime vittime una ciclista tedesca: un uomo le ha arraffato la borsetta ed è scappato. Rintracciato e denunciato in via Garibaldi. Mentre al parco Sissi un ignoto ha cercato di strappare una collana dal collo di una donna



MERANO. Continua l'emergenza sicurezza in città. Con episodi come i borseggi che si ripetono, anche ai danni di turisti.

L'ultimo caso: una sessantaseienne turista tedesca pedala in centro con la borsetta nel cestino della bicicletta.

Un giovane dall'aspetto nordafricano - così la nota dei carabinieri - veloce e inaspettato, le arraffa la borsetta e scappa.

Dopo circa tre quarti d'ora di ricerche i carabinieri lo rintracciano in via Garibaldi. Lo bloccano e lo perquisiscono. In tasca ha una carta bancomat di proprietà della vittima. L'uomo oppone resistenza al fermo e i militari con una certa fatica riescono a condurlo in caserma, dove viene identificato in un ventottenne algerino clandestino, già noto alle forze dell'ordine. È stato denunciato per furto aggravato e per resistenza a un pubblico ufficiale.

Non solo: ieri mattina, infatti, qualcuno al parco Sissi ha tentato di rubare una collana a una donna strappandogliela dal collo.

Individuato e denunciato anche il presunto autore dell'sull'aggressione di martedì sera nei confronti della barista del Mic Mac in piazza Teatro con lo spray urticante al peperoncino. Si tratta di un trentunenne algerino clandestino, senza fissa dimora.

 













Altre notizie

Attualità