IL CONTAGIO

Merano, studente positivo all'Istituto Gandhi

Messi in quarantena solo alcuni compagni di classe (foto tema Ansa)



MERANO. È stato accertato un caso di positività al Covid-19 tra gli studenti di una classe dell'Istituto Gandhi di Merano. Lo rende noto la Provincia di Bolzano.

L'istituto scolastico, riferisce una nota, «ha adottato tutte le procedure previste nei protocolli di sicurezza e seguirà le indicazioni stabilite dall'Azienda sanitaria in merito, per garantire la tutela della salute degli studenti e del personale scolastico».

Seguendo le indicazioni dell'Azienda sanitaria, solo alcuni studenti della classe coinvolta sono stati messi in quarantena, mentre gli altri proseguiranno le lezioni in presenza già dai prossimi giorni, terminate le operazioni di sanificazione.

Il caso di positività al Covid-19 a Merano segue di pochi giorni quello in una classe del Liceo Pascoli di Bolzano, dove la classe interessata, nella giornata di oggi ha seguito le lezioni online, in attesa di ulteriori indicazioni dell'Azienda sanitaria.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità