Criminalità

Merano, vetrine rotte a martellate: colpiti altri due negozi 

Ladri in azione negli ultimi giorni nel centro storico di Merano. Dopo via Carducci presa di mira anche l’Ottica Graf sotto i Portici, accanto al municipio



MERANO. Ennesima spaccata a un negozio del centro cittadino, questa volta a due passi dal cuore delle istituzioni meranesi.

Dopo via Mainardo è stata la volta di via Carducci, dove un ignoto ripreso dalle telecamere aveva agito indisturbatamente nella notte, spaccando le vetrine col fine di sottrarre materiale di poco conto e valore, a finire nel mirino dei malviventi è stato un altro negozio del centro che in vetrina espone orologi anche di un certo valore.

L’altro negozio ad essere preso di mira è stata l’Ottica Graf sotto i Portici, nei pressi del municipio. Martedì mattina verso le sei sono stati alcuni colleghi di Stefano Comel, proprietario del negozio di ottica, ad accorgersi del fatto. Una vetrina mandata in frantumi a colpi di martello, puntualmente lasciato sul luogo, con contestuale sottrazione di oggetti quali orologi per un valore che è ancora tutto da quantificare.

Tra l’altro, una situazione di forte stress per Comel che in questi giorni si trova in vacanza ed è stato svegliato all’alba dalla brutta notizia.

A quel punto, con la vetrina rotta e al suo interno ancora diversi oggetti presenti, pronta la reazione dei commercianti della zona che con spirito di solidarietà nella mattinata hanno sorvegliato il negozio di ottica fino all’arrivo di un collaboratore dello stesso Comel. J.M.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità