A Lana

Minacciati col coltello e rapinati fuori dalla discoteca

Coinvolti tre ragazzi meranesi di sedici anni che sono stati picchiati e spintonati. Sparite alcune decine di euro. I fatti sono avvenuti all’esterno della discoteca Exclusiv di Lana. Il titolare: «Nel locale era tutto tranquillo». Indagano i carabinieri di Merano


Massimiliano Bona


LANA. Ennesimo brutto episodio all’esterno delle discoteche altoatesine con tre giovani meranesi di 16 anni spintonati, picchiati, minacciati con un coltello e rapinati. In base alle prime informazioni raccolte sarebbero state portate via poche decine di euro, non di più, ma il gruppetto di amici avrebbe dichiarato di essere ancora sotto shock per un’aggressione del tutto inattesa nel cuore della notte, avvenuta apparentemente per futili motivi.

Come hanno avuto modo di raccontare i protagonisti i fatti sarebbero avvenuti più o meno all’una e trenta nel parcheggio antistante la discoteca Exclusiv o a ridosso dello stesso. I tre sarebbero stati avvicinati da un gruppo - ben più numeroso - di coetanei di origine straniera che avrebbero requisito loro i portafogli.

In un caso si è trattato di una tentata rapina (il portafoglio era vuoto) e negli altri due di una rapina vera e propria con un magro bottino. Assolutamente sconosciute le ragioni dell’aggressione ma secondo le forze dell’ordine il motivo scatenante del parapiglia sarebbe da ricondurre all’abuso di alcol, che spesso i protagonisti di questi episodi di cronaca bevono ancor prima di arrivare in discoteca.

Sul posto, nell’immediatezza dei fatti, non sono intervenute le forze dell’ordine. I tre ragazzi, tutti meranesi, hanno spiegato ai carabinieri di essere stati accerchiati, spintonati e rapinati. Hanno fornito una sommaria descrizione degli aggressori e hanno manifestato l’intenzione di sporgere denuncia.

Georg Sanin, titolare dell’Exclusiv di Lana, assicura che all’interno della discoteca sabato sera non è accaduto nulla che potesse far presagire un episodio di questo tipo. «Si è trattato di una serata assolutamente tranquilla e i bodyguard che presidiano il parcheggio non mi hanno comunicato nulla di anomalo anche all’esterno».

Le tre vittime dell’aggressione, al di là delle botte ricevute, hanno spiegato di aver avuto davvero paura quando è spuntato un coltello. Sui fatti indagheranno i carabinieri della compagnia di Merano.













Altre notizie

Attualità