L’incidente mortale di sabato 

Muhammed a Silandro da pochi mesi

Merano. Viveva in Italia da un decennio e da circa un anno gestiva assieme al cugino il ristoro Turkish Best (kebab e pizza) in via Covelano a Silandro. Muhammed Dari, 35 anni, morto sabato sera in...



Merano. Viveva in Italia da un decennio e da circa un anno gestiva assieme al cugino il ristoro Turkish Best (kebab e pizza) in via Covelano a Silandro. Muhammed Dari, 35 anni, morto sabato sera in un incidente stradale, aveva lasciato l’omonimo locale in via delle Corse a Merano da più o meno un anno dopo essere rientrato da un soggiorno in Turchia, sua terra d’origine, dove aveva un’altra attività nel campo della ristorazione. Stava cercando casa nel capoluogo venostano: qui aveva trasferito la famiglia lo scorso gennaio, trovando provvisoria ospitalità presso dei parenti. Gran lavoratore, animo allegro, viveva per la famiglia. Lascia una moglie trentenne e tre figlie di quattro, cinque e sei anni.

Il furgone sul quale l’uomo stava viaggiando l’altro ieri poco dopo le 20 è uscito di strada sulla statale della Val Venosta a Lasa, all’altezza della chiesetta di Lourdes. La Peugeot Ranch è stata avvistata fuori dalla carreggiata da un automobilista che ha allertato la centrale dei soccorsi. L’ipotesi più plausibile, secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, è che il veicolo guidato da Muhammed Dari sia finito fuori strada autonomamente. È probabile che la velocità abbia svolto un ruolo significativo, in un punto della statale dove si sono verificati altri gravi incidenti in passato. L’attività che gestiva con il cugino forniva servizio a domicilio e pare che l’uomo fosse in auto per una consegna. Sul posto dell’incidente sono accorsi il medico d’urgenza e la Croce bianca di Silandro, oltre ai vigili del fuoco di Lasa e ai carabinieri. Troppo gravi, purtroppo, i traumi riportati dal trentacinquenne: ogni tentativo di strapparlo alla morte è risultato vano.













Altre notizie

Commercio

Merano, in dodici anni persi 36 punti vendita in città

Il punto sull’economia promosso dalle associazioni di commercianti e artigiani. L’ex governatore Durnwalder: «Alla Provincia bisogna presentare idee chiare». La replica “meranese”: «Siamo in prima fila sul tema dell’innovazione»


Jimmy Milanese

Attualità