Musica-cabaret per l’epilogo di «Merano una sera d’estate»

Merano. Uno spettacolo che mescola musica e cabaret per il gran finale della serie “Merano una sera d’estate” organizzata dall’Azienda di Soggiorno. Lunedì 19 agosto protagonisti sul palcoscenico di...



Merano. Uno spettacolo che mescola musica e cabaret per il gran finale della serie “Merano una sera d’estate” organizzata dall’Azienda di Soggiorno. Lunedì 19 agosto protagonisti sul palcoscenico di piazza della Rena saranno i Gemelli di Guidonia: allo show – come in occasione di tutte le precedenti date della rassegna – il pubblico potrà assistere gratuitamente. Inizio alle 21.

Già conosciuti come Effervescenti Naturali, i Gemelli di Guidonia – così ribattezzati da Fiorello con il quale hanno a più riprese collaborato - sono tre fratelli: Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino. Sono giocolieri della musica e il loro è un concerto-cabaret che unisce vena comica, capacità di improvvisazione e talento canoro.

I brani interpretati, dai successi italiani a quelli internazionali, sono sempre riarrangiati e personalizzati con inedite armonizzazioni a tre voci, dal forte effetto scenico. Da anni sui palcoscenici di tutta Italia con esperienze anche all’estero, alternano gli show in piazza a presenze in Radio e Tv. Il sodalizio con Fiorello ha contribuito fortemente alla loro affermazione al grande pubblico. Nel maggio del 2013 approdano all’Edicola Fiore, la famosa rassegna stampa di Rosario Fiorello. Affiancano lo showman in tutte le puntate sul web e anche quando l’Edicola approda dapprima su Radio 2 e in seguito su Radio 1 con il nome “FuoriProgramma”, si rivelano punti saldi della trasmissione, nella quale quotidianamente si mettono in mostra con medley a tema e esilaranti gag musicali.

Nel 2015 entrano nel cast dell’ultimo tour teatrale di Fiorello, dal titolo “L’ora del Rosario”. La fortunata tournée attraversa tutta l’Italia e sconfina anche nel resto d’Europa toccando nel 2016 città come Parigi, Londra, Zurigo, Lugano e Bruxelles. Hanno anche partecipato alla trasmissione “Tu si que vales” su Canale 5, riscuotendo un grande successo e ottenendo ben quattro “sì” dalla giuria e il 100% della giuria popolare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità