L’incontro 

Onorificenze, tre meranesi ricevuti in municipio

Merano. Sono stati ricevuti in municipio dal sindaco Paul Rösch e dall'assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher i meranesi Enzo Dellantonio, Hubert Brugger e Andreas Marth, insigniti...



Merano. Sono stati ricevuti in municipio dal sindaco Paul Rösch e dall'assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher i meranesi Enzo Dellantonio, Hubert Brugger e Andreas Marth, insigniti rispettivamente i primi due della medaglia al merito e il terzo della medaglia per il salvataggio di vite umane nel corso della cerimonia di consegna delle onorificenze del Tirolo «Siamo fieri di avervi come concittadini - ha detti il sindaco - e di potervi indicare come esempi di impegno sociale e di coraggio». Enzo Dellantonio è fondatore e presidente della cooperativa indipendent l., impegnata da oltre vent'anni a promuove la vita indipendente e la mobilità delle persone disabili in provincia di Bolzan. Il 26 settembre 2018, invece, Andreas Marth riuscì a trarre in salvo da solo sette persone da un condominio andato in fiamme in piazza San Vigilio a Merano e, quindi, ad aiutare i vigili del fuoco a far evacuare altre 7 persone.

Hubert Brugger insegna matematica all'istituto tecnico economico in lingua tedesca Franz Kafka. È fondatore e direttore del coro giovanile Prisma e da oltre vent'anni attivo come volontario nel settore giovani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità