criminalità

Postal, arrestato un uomo evaso dai domiciliari

Localizzato dai carabinieri il nuovo nascondiglio



POSTAL. I carabinieri della stazione di Postal hanno arrestato un cittadino macedone, già sottoposto dal Tribunale di Sorveglianza dell'Aquila agli arresti domiciliari, dai quali era evaso pochi giorni prima della cattura.

L’uomo stava scontando la pena per una condanna derivata da reati contro il patrimonio, ed era noto ai militari poiché era stato già sorpreso lo scorso marzo, a bordo di un’autovettura oggetto di furto, dopo essere evaso, anche in quella circostanza, dai domiciliari.

Il nuovo nascondiglio dell’arrestato non è sfuggito ai militari dell’Arma che non hanno mai smesso di seguirne le tracce attraverso la costante e capillare azione di controllo del territorio, coadiuvati nell’occasione anche dai militari del Comando Stazione Carabinieri di Naturno, dove, in brevissimo tempo, i militari lo hanno individuato e arrestato proprio mentre stava facendo rientro nel suo nuovo domicilio.

I reparti del comando Compagnia Carabinieri di Merano, con competenza su quasi l’intero Burgraviato, nell’ultimo semestre ha conseguito notevoli risultati nel campo della lotta al crimine. Per sintetizzare, nel contrasto allo spaccio e al traffico di droga sono state denunciate cinque persone in stato di arresto e nove in stato di libertà con il sequestro complessivo di circa 37 chilogrammi di marijuana e un chilogrammo tra hashish e cocaina.

Nell’attività di contrasto alla illecita circolazione di armi e munizioni sono state denunciate una persona in stato d’arresto e due in stato di libertà con il recupero e il sequestro di dodici pistole, un fucile, quattro carabine e più di diecimila munizioni.

Nell’ambito della repressione dei reati contro il patrimonio sono stati denunciati tre in stato d’arresto e sette in stato di libertà per il reato di rapina e tre in stato d’arresto per il reato di furto in abitazione.

Infine, ultimi ma non meno importanti, è stato rintracciato e arrestato un latitante ed è stato tempestivamente affrontato un femminicidio per cui il presunto autore è al momento sottoposto a custodia cautelare.













Altre notizie

Attualità