Rösch: «Contagi in crescita, usate la mascherina»

Merano. Il numero dei contagi è di nuovo in leggero aumento e il sindaco di Merano Paul Rösch in una nota si appella al senso di responsabilità di cittadine e cittadini invitadonl i alla prudenza.«Tut...



Merano. Il numero dei contagi è di nuovo in leggero aumento e il sindaco di Merano Paul Rösch in una nota si appella al senso di responsabilità di cittadine e cittadini invitadonl i alla prudenza.

«Tutti noi siamo chiamati ad assumerci maggiore responsabilità e a comportarci di conseguenza. Ciò non significa che dobbiamo rinunciare a tutto e rimanere a casa: è necessario però limitare il più possibile i rischi ed evitare possibilmente le situazioni critiche. La ricetta è ormai nota: mantenere le distanze di sicurezza, evitare gli assembramenti e indossare la mascherina di protezione», ha ribadito Rösch.

Anche a Merano negli ultimi giorni la curva dei contagi è tornata a salire, ma ovviamente nessuno vuole rivivere l'emergenza verificatasi in marzo e aprile. «Perciò dobbiamo unire i nostri sforzi: se ognuno di noi cambia un poco le sue abitudini, gli effetti possono essere molto importanti».

Nei prossimi giorni l'amministrazione comunale avvierà una campagna di sensibilizzazione per sollecitare tutte le persone che in questo periodo affollano le strade del centro a indossare una mascherina di protezione.













Altre notizie

Attualità