il fenomeno

Rifiuto selvaggio a Merano: nel 2022 quasi 700 multe

La polizia municipale ha effettuato controlli a rotazione in tutti i quartieri della città



BOLZANO. Rifiuto selvaggio colpisce anche la città di Merano: lo scorso anno, la polizia municipale ha sanzionato 694 persone colte in flagrante ad abbandonare rifiuti di vario genere lungo le strade cittadine e nel territorio comunale di Marlengo. Alla maggior parte di queste (521) è stata inflitta una multa di 100 euro per smaltimento illegale di rifiuti e/o non corretta separazione dei materiali, mentre ad altre 171 persone è stata elevata una sanzione di 50 euro per smaltimento di cartoni o dell'umido al di fuori dei giorni e degli orari previsti. Due invece le multe da 120 euro ciascuna per abbandono di piccoli rifiuti o mozziconi di sigaretta sul suolo pubblico.

Nel 2021 a Merano, per smaltimento illegale di rifiuti, erano state elevate complessivamente 544 sanzioni mentre erano state 529 nel 2020. I controlli, effettuati a rotazione in tutti i quartieri della città, annuncia il comune, proseguiranno anche quest'anno.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità