Ritrovata sul lago ghiacciato: all’ospedale turista 64enne

Curon. È stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di bolzano la donna che l’altro pomeriggio è caduta battendo la testa sul ghiaccio mentre pattinava sul lago di resia.La donna, una turista...



Curon. È stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di bolzano la donna che l’altro pomeriggio è caduta battendo la testa sul ghiaccio mentre pattinava sul lago di resia.

La donna, una turista germanica dell’età di 64 anni, è arrivata al san maurizio in stato di incoscienza. è stata trovata sulla superficie ghiacciata del lago coi pattini indosso: l’ipotesi più probabile è che pattinando sia scivolata, battendo la testa tanto violentemente da perdere coscienza. non sembra che ci siano testimoni dell’incidente.

A trovare il suo corpo esanime al centro del lago ghiacciato, alle 16.30 di giovedì, sono stati altri pattinatori. non è chiaro da quanto tempo la donna si trovasse in quella posizione.

I pattinatori hanno quindi informato la centrale delle emergenze, che ha inviato sul posto la croce bianca dell’alta venosta. sono stati avvertiti anche i vigili del fuoco di resia e l’elisoccorso pelikan 2.

La 64enne è stata portata a riva con l’uso di una barella a cucchiaio, dopodiché il pelikan 2 l’ha elitrasportata all’ospedale di bolzano, dove è stata ricoverata in gravi condizioni per via del probabile trauma cranico subito nell’urto col ghiaccio del lago.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità