Scontro tra bici e auto, il ciclista è grave

Avelengo. Un ciclista è rimasto ferito ieri in modo grave in un incidente avvenuto ad Avelengo nei pressi dell’hotel Viktoria in via Falzeben. Per ragioni al momento al vaglio delle forze dell’ordine...

Avelengo. Un ciclista è rimasto ferito ieri in modo grave in un incidente avvenuto ad Avelengo nei pressi dell’hotel Viktoria in via Falzeben.

Per ragioni al momento al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto, l’uomo in bicicletta si è scontrato con un’automobile in transito. È successo verso le 9.40 e il ciclista ha subito una serie di ferite e contusioni gravi.

In suo aiuto si è subito messa in moto la macchina dei soccorsi, che ha fatto arrivare ad Avelengo un elicottero del servizio provinciale di emergenza e un’ambulanza di soccorso con un equipaggio della Croce bianca.

Il giovane è stato immediatamente sottoposto alle cure e all’assistenza indispensabili per stabilizzarne le condizioni ed è stato quindi preparato per il trasporto in elicottero all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove è stato accolto in condizioni gravi, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Il conducente dell’auto coinvolta nello scontro ha a sua volta accusato una serie di ferite e traumi, ma le sue condizioni non sono fortunatamente gravi e non destano preoccupazioni.

I rilievi dell’incidente e l’avvio delle indagini per ricostruire dinamica e cause dell’episodio sono in corso a cura dei carabinieri, intervenuti sul luogo assieme ai sanitari. Lo scontro ha destato grande preoccupazione e i timori sulle conseguenze per le persone sono rimasti fra i primi soccorritori anche dopo aver preso contatto con le persone coinvolte. Oltre alle ferite, è stata evidente la condizione di agitazione e di shock in particolare per il conducente dell’automobile. A seguire, gli accertamenti e le cure predisposte dai sanitari hanno potuto offrire un quadro più chiaro e in parte rassicurante.