scuola

Scuola allagata a Merano, gli studenti delle Segantini da lunedì 27 marzo torneranno in classe

Andranno a lezione alle elementari Deflorian. Potranno rimanere nella stessa zona, ma sarà comunque necessario effettuare una turnazione (foto Asp)

IL FATTO: Idrante aperto, allagate le medie



BOLZANO. Le studentesse e studenti della scuola secondaria di I grado Segantini di Merano riprenderanno lunedì 27 marzo a frequentale le lezioni, dopo lo stop imposto dall’allagamento della scuola, che ha causato ingenti danni alla struttura situata in via XXX Aprile. “Sono stati giorni frenetici, fatti di sopralluoghi e verifiche, ma anche di studio attento per riuscire ad individuare la soluzione più adatta agli studenti, agli insegnanti e al personale scolastico” commenta Margherita Manfredonia, la dirigente dell’Istituto Merano I.

"Non è stato possibile individuare una struttura in grado di accogliere tutti gli alunni della scuola contemporaneamente", spiega la dirigente. Le classi prime e seconde faranno lezione al mattino, mentre le terze in orario pomeridiano.

La soluzione individuata permetterà agli studenti di rimanere nella stessa zona, ma sarà comunque necessario effettuare una turnazione. "Abbiamo fatto questa scelta per motivi di sicurezza - sottolinea la vicaria Enzina Cutrone - In questo modo si potrà garantire a tutte le classi il maggior numero possibile di ore di lezione settimanali".

"Si tratta di una soluzione che richiede spirito di adattamento e un certo sacrificio, soprattutto agli studenti più grandi ed ai docenti, che devono cambiare il loro orario di servizio, spostandolo dal mattino al pomeriggio", commenta il sovrintendente scolastico, Vincenzo Gullotta.













Altre notizie

Attualità