Merano

Settantenne accompagnata dai carabinieri di notte alla farmacia

La storia ha spopolato sui social: i due agenti non hanno potuto far salire la signora in auto ma l'hanno accompagnata a piedi fino alla Centrale



MERANO. La storia ha spopolato sui social, e restituisce un’immagine che conforta.

È la vicenda che riguarda una donna di 70 anni. Ed è riportata sulla pagina “Se sei di Merano, cosa non ti piace, ma anche cosa ti piace...”, nel racconto di Gianni Cicconi, che la gestisce. La signora è una sua amica.

«Qualche notte fa - racconta Cicconi - alle 2 del mattino mi squilla il cellulare, a quell'ora sono sempre sveglio. È lei che molto agitata mi chiede se so quale farmacia è di turno. Controllo ed è la farmacia Centrale in via Fossato Mulini. Abitando lei in Piazza Teatro le consiglio di scendere alla farmacia Madonna che ovviamente ha esposto il nominativo della farmacia di turno». Per verificare l’esattezza dell’informazione.

«Intanto che va a verificare mi preparo per accompagnarla. Mi sono preoccupato perché dopo 15 minuti non mi aveva ancora chiamato. Stavo per uscire quando il cellulare squilla, è lei. Mi racconta che la farmacia di turno è proprio la Centrale, ma in quel momento passava una pattuglia dei Carabinieri, lei li ferma e gli spiega che si deve recare alla farmacia ma vista l'ora ha parecchia paura di andarci da sola. Sono le 2.20, i due carabinieri non la possono far salire sulla vettura ma a passo d’uomo la accompagnano fino alla farmacia e poi la riaccompagnano sino a casa, in piazza Teatro».

La signora desidera ringraziare i due carabinieri per l'aiuto dato.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità