MERANO

Sgomberi e droga nei quartieri. L’operazione a ponte Marlengo 

Polizia locale. Ieri mattina l’irruzione tra baracche arrangiate vicino al fiume, vecchi arredi e indumenti stesi Nel rione Santa Maria Assunta e nel parco della stazione rinvenuti nel finesettimana 70 grammi di marijuana



Merano. Nuovo sgombero di ponte Marlengo, ieri mattina, ad opera della polizia locale. Cui si accompagna il sequestro di 70 grammi di marijuana nel finesettimana, rinvenuta nel rione Santa Maria Assunta e nel parco della stazione. Contattati da alcuni residenti che hanno notato i movimenti degli agenti, abbiamo quindi avuto dal comandante Fabrizio Piras la conferma delle operazioni: «La nostra attività nei quartieri continua con grande attenzione – dichiara –, anche sul versante della lotta al traffico di stupefacenti».

Lo sgombero di ponte Marlengo.

Alle otto di ieri mattina gli agenti della polizia locale hanno dirottato le loro attenzioni sull’area al di sotto di ponte Marlengo, dove diverse persone senza fissa dimora sono solite passare la notte in alloggi di fortuna. Vi hanno trovato baracche arrangiate alla bell’e meglio, sedie, tavoli, indumenti e scarpe, biciclette abbandonate, materassi, panni stesi ad asciugare. Nessuno nei paraggi: lo sgombero del ponte è un’operazione ormai quasi di routine, ed è probabile che gli occupanti avessero avuto notizia dell’imminente arrivo degli agenti. È seguita quindi la demolizione delle baracche e la pulizia completa dell’area.

Droga nei quartieri.

Le operazioni più rilevanti però sono quelle svolte nel finesettimana: nel giro di due giorni, infatti, la polizia locale ha sequestrato un quantitativo totale di 70 grammi di marijuana.

Cinquanta si trovavano nascosti in una siepe nel rione Santa Maria Assunta: nel corso di uno dei consueti controlli che fanno parte delle attività dei vigili di quartiere, introdotti nel 2019 grazie ai nuovi innesti di personale, in un cespuglio vicino a un palo della luce è stato rinvenuto insieme a un bilancino di precisione un involucro contenente lo stupefacente. Nonostante la successiva attività investigativa, però, non è stato possibile risalire al proprietario e si è proceduto pertanto alla segnalazione di ignoti, insieme al sequestro della merce.

Altri venti grammi di marijuana sono stati trovati invece nel parco della stazione. Stavolta gli agenti sono arrivati sul posto a seguito della segnalazione di un passante che aveva detto loro di una lite tra due persone nell’area cani. Una segnalazione analoga era stata fatta pochi giorni prima, sempre dalla stessa zona. Ma, come allora, al loro arrivo i vigili non hanno trovato i litiganti, che con tutta probabilità avevano avuto il sentore che le cose si sarebbero potute mettere male. Hanno rinvenuto invece venti grammi di stupefacente, anche stavolta nascosti in una siepe. Come per quanto successo nel rione Santa Maria Assunta, gli agenti hanno sequestrato la droga e fatto una segnalazione di ignoti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità