Sinigo, arredi da 820 mila euro per la nuova scuola

Merano. La fornitura di arredi del nuovo complesso scolastico a Sinigo (nella foto il rendering) è stata assegnata in via definitiva all'associazione temporanea di imprese composta da Trias Snc di A....



Merano. La fornitura di arredi del nuovo complesso scolastico a Sinigo (nella foto il rendering) è stata assegnata in via definitiva all'associazione temporanea di imprese composta da Trias Snc di A. Klotzner & Co. di Merano, con Pedacta Srl di Lana e Niederbacher Srl di Caldaro per un importo complessivo di 820.989 euro (Iva esclusa, di cui 6.479 per i costi della sicurezza). L'associazione ha proposto un ribasso del 2,16% sul prezzo a basa d'asta (838.979 euro). Due sole le società che hanno partecipato al bando.

La struttura di Sinigo è uno dei più importanti investimenti dell’amministrazione, se non il principale, in ambito di edilizia scolastica. In un unico edificio verranno ricavate cinque classi di lingua tedesca e otto di lingua italiana, una biblioteca comune, una palestra e una mensa.

Lo scorso maggio è stata portata a termine l’opera grezza. Le fasi successive riguardano l’installazione degli impianti, da quello di ricircolo dell'aria all'interno dell'edificio a quello fotovoltaico sul tetto. Ancora in maggio, assieme ai progettisti, sono state scelti i colori per la tinteggiatura dei locali e i tipi di legno per la pavimentazione delle aule. L'edificio scolastico dovrebbe essere agibile entro la fine di gennaio dell’anno prossimo.

A questo punto, il 2019-2020 dovrebbe essere l’ultimo anno scolastico prima del trasferimento degli alunni nella nuova costruzione, per la quale il Comune ha investito 7,4 milioni di euro.













Altre notizie

Attualità