Torneo giovanile di tennis «vitamina per il turismo»

Merano. Circa 400 partecipanti ai tornei individuali e una novantina ai tabelloni del doppio hanno dato vita sui campi di via Piave, per oltre una settimana, al torneo macroarea di tennis per under...



Merano. Circa 400 partecipanti ai tornei individuali e una novantina ai tabelloni del doppio hanno dato vita sui campi di via Piave, per oltre una settimana, al torneo macroarea di tennis per under 10/12/14/16, parte del circuito Junior Next-Gen Italia 2019. «Una manifestazione di rilievo, impegnativa nell’organizzazione ma che ci riempie di orgoglio» commenta Tatjana Finger, presidente del Tennis club Merano (Tcm) e direttrice di gara. «La manifestazione ha avuto anche un notevole impatto turistico: abbiamo calcolato che il torneo ha generato 1.500 pernottamenti».

Sul piano agonistico, fra i padroni di casa a distinguersi sono stati soprattutto Laura Pecoraro, vincitrice nel doppio categoria under 12 assieme a Vittoria Segattini (e semifinalista nel singolare), e Jonas Masten, finalista nel doppio under 14 in coppia con Davide Simoncelli. Giudice arbitro del torneo è stato Renato Ercolani, maestro del circolo tennis meranese.













Altre notizie

Attualità