l’allarme

Umidità e infiltrazioni nel palazzetto di Appiano

La lista Pro Eppan ha sollecitato l’intervento del Comune: è la sala degli allenamenti dello yoseikan budo



APPIANO/MISSIANO. Pro Eppan continua la sua campagna per mostrare la situazione sempre più precaria di diversi immobili destinati all'edilizia scolastica o alla pratica dello sport per le decine di associazioni locali.

Dopo le lamentele per la scuola di San Paolo adesso sono arrivare quelle per le infiltrazioni e l'umidità nella sala destinata agli allenamenti dell'associazione Yoseikan Budo, all'interno della Raiffeisenhalle, il locale palazzetto dello sport. Una situazione che, oggettivamente, non si può definire insostenibile ma di sicuro non siamo di fronte a locali ideali per la pratica sportiva.

Pro Eppan: «Chiuse anche le docce della pista ghiacciata: forse la perdita viene da lì»

Al momento non è ancora chiaro quale sia il problema ma la lista civica Pro Eppan ipotizza che possano essere coinvolte le docce della pista ghiacciata, che sono state temporaneamente chiuse. «Mentre si iniziano nuovi progetti, gli immobili esistenti iniziano a sentire il passare del tempo. Abbiamo ricevuto le foto della sala destinata agli allenamenti della squadra locale di Yoseikan Budo presso la Raiffeisenhalle. Da molto tempo, purtroppo, l'umidità penetra nei locali e provoca danni significativi. La giunta è stata informata in diverse occasioni ma non è stata adottata finora nessuna azione adeguata. Ora anche le docce della pista ghiacciata sono state chiuse».

Il sindaco: «Trovato il guasto: era causato dalle docce»

Il sindaco Wilfried Trettl assicura gli sportivi locali: «Ho fatto aprire il vano dai nostri dipendenti e abbiamo trovato ruggine, dovuta a una perdita d'acqua calda dalle docce. Ci siamo attivati subito per risolvere il guasto».













Altre notizie

Attualità