Val Senales, la carica dei 75  per il “sabato super” sulle piste

Senales. L’iniziativa “Sabato Super Samstag” è un’azione congiunta delle cinque aree sciistiche dell’area del Meranese e si rivolge principalmente alla popolazione locale che da tempo non scia o che...



Senales. L’iniziativa “Sabato Super Samstag” è un’azione congiunta delle cinque aree sciistiche dell’area del Meranese e si rivolge principalmente alla popolazione locale che da tempo non scia o che vuole per la prima volta provare quest’emozione.

Lo scorso fine settimana sono stati settantacinque i partecipanti all’iniziativa in Val Senales. Hanno tutti ricevuto uno skipass, un ticket giornaliero, l’attrezzatura da sci e un maestro a disposizione. Dopo la piacevole sciata immersi in un affascinante scenario invernale i partecipanti si sono ritrovati alla baita Teufelsegg per un aperitivo godendosi la splendida giornata di sole. Tutto ciò al prezzo speciale di 35 euro.

«Lo sci è parte integrante della cultura alpina, soltanto se gli abitanti del posto padroneggiano e praticano gli sport invernali è possibile trasmettere l’incredibile sensazione di sciare anche ai turisti» osserva Thomas Stecher, direttore delle Funivie Ghiacciai Val Senales.

Il prossimo “Sabato Super Samstag” è in programma per il 18 gennaio a Merano 2000.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità