IL CASO

Video di Sinigo, Vettorato: "Gravissimi messaggi, violenti ed intimidatori"

Bufera sul video con le pistole di un gruppo di giovani rapper meranesi. "Voglio verificare se i genitori di queste persone beneficiano di contributi dallo Stato"



MERANO. «Voglio chiedere un incontro urgente all'assessore per le politiche sociali del comune di Merano per confrontarmi su questa che appare come una gravissima situazione di disagio giovanile». Lo annucia il vicepresidente della Provincia, Giuliano Vettorato, in relazione al video dei Fvmille "Block freestyle" girato tra i palazzoni di Sinigo, «nel quale alcuni minorenni sono intenti a lanciare dei gravissimi messaggi violenti ed intimidatori».

Nel video, riferisce ancora Vettorato, i giovani «mimano chiaramente anche il segno dello sparo, puntando anche una pistola verso lo schermo ed enfatizzando con una naturalezza quasi sconvolgente svariati messaggi legati alla violenza e alla droga».

Nelle immagini, «appare in sottofondo, involontariamente, la località di Sinigo, che rispetto a quanto si vede, passa evidentemente come una realtà completamente dimenticata dall'amministrazione locale».

Secondo Vettorato «vanno subito attivati dei controlli molto attenti, per verificare se i genitori di queste persone beneficiano di contributi dallo Stato e se soprattutto sono a conoscenza della gravità di questi messaggi che circolano in rete».

Inoltre, prosegue il vicepresidente della Provincia, «è necessario verificare la scuola di provenienza di questi ragazzi e se eventualmente si tratta di soggetti che vengono seguiti dai servizi sociali».

«Il segnale che viene lanciato in questo video è molto preoccupante e va analizzato con grande attenzione. È importante chiarire subito tutte le situazioni che nascono da questo messaggio in rete, assolutamente intollerabile ed inaccettabile», conclude Vettorato.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità